Avv. Annalisa Pirovano
L’Avv. Annalisa Pirovano consegue nel 2005 la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con tesi in diritto penale.
Si dedica da subito alla pratica forense e dal febbraio 2009 risulta iscritta quale avvocato abilitato presso l’Ordine degli Avvocati di Lecco.
Negli anni di professione ha concentrato la propria attenzione sulle tematiche del diritto civile a tutto tondo, con particolare interesse per la famiglia e le sue problematiche, acquisendo competenza nella risoluzione dei contrasti endofamigliari anche tramite i più recenti sistemi di negoziazione assistita, evitando ove possibile il ricorso al contenzioso in Tribunale.
Attenta ai temi della persona, risulta iscritta presso gli appositi elenchi tenuti dal Tribunale di Lecco per il conferimento di incarichi di amministrazione di sostegno e tutore.
Avv. Massimo Spreafico
L’Avv. Massimo Spreafico si laurea in giurisprudenza nel 2002 presso l’Università Statale di Milano con tesi in diritto costituzionale.
Dopo una prima significativa esperienza lavorativa in ambito assicurativo, decide di dedicarsi alla libera professione, iscrivendosi nel 2009 quale avvocato abilitato presso l’Ordine degli Avvocati di Lecco.
Ha concentrato da subito la propria attenzione sulle materie penali, acquisendo competenza ed esperienza nella difesa tecnica in primo e secondo grado di giudizio, per la quale risulta ad oggi iscritto nell’elenco unico nazionale dei difensori d’ufficio.
Grazie anche alle competenze acquisite post-laurea, è oggi fiduciario per la tutela legale di primaria compagnia assicurativa internazionale, per la quale presta assistenza legale, stragiudiziale e giudiziale, in materia di infortunistica.
Tutti i professionisti risultano iscritti nelle liste degli Avvocati abilitati al gratuito patrocinio, ciascuno per le materie di propria specifica competenza.